Un restyling per segnare il definitivo passaggio del Gruppo dal settore Oil alle Energie Rinnovabili.
Il primo ScroshTest realizzato in Italia per la campagna promozionale "Tu e il tuo scooter: due tipi da copertina"
Genova Palazzo Ducale, Sala Munizioniere - 13 gennaio 2017 – ore 17.00
La mostra su Ettore Veruggio, organizzata in occasione dei 60 anni di Firma. Loggia degli Abati, Palazzo Ducale di Genova. Dal 3 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017.
Parco del Beigua – UNESCO Global Geopark: cartoguide e segnaletica per gli itinerari del Nordic Walking e delle ciaspole
Una tipografia ecologica nel carcere di Pontedecimo
Firma e Diaferia realizzano concept e nuovo sito della LIUC.
Una storia lunga 60 anni di progetti creativi riusciti. Il tempo passa. I valori restano.
Continua il sostegno all’iniziativa “GenovAteatro”, promossa dal Comune di Genova nel 2011, che Firma segue dalla sua nascita.
Nuovi strumenti per una stagione di musica
La serata di presentazione del libro per i 40 anni del Teatro a Palazzo della Meridiana. Tra teatro, storia ed allegria.
Con curiosità costante cerchiamo linguaggi nuovi da applicare in ambito pubblicitario.
L’approccio di apertura delle agenzie creative a diverse forme d’arte ha un forte riscontro anche nel passato.
Una giovane pittrice inglese ci ha commissionato il suo sito: Emily Bartlett Art.
I turisti di tutto il mondo trovano sul web uno spazio dove confrontarsi su esperienze vissute o da vivere. Anche gli utenti fanno pubblicità e spesso sono la fonte più attendibile... Che approccio avranno gli operatori turistici sui social?
Alla luce di alcuni lavori svolti, quattro punti da non dimenticare se si realizza un sito per il turismo: chiarezza, emozione, mobile-friendly, presenza di "call to action".
Per gli organismi di promozione è necessario comunicare su più canali, ma anche valorizzare i contenuti che il territorio offre, coinvolgere persone e realtà, raccontare storie. Il "backstage" di uno dei lavori di Firma per il Comune di Genova.
L'Università Carlo Cattaneo di Castellanza conferma il rapporto ventennale con Firma, affidandole un importante progetto on line in collaborazione con Pasquale Diaferia.
Siamo stati alla Biennale di Venezia. Tra molte creatività dal sapore amaro, il Giappone offre una chiave di lettura differente che invita alla speranza.
A Venezia "dilagano" i video ma accanto a un ritorno al disegno e alla manualità, specialmente tra artisti di paesi emergenti.
La comunicazione offline, specialmente in fiera, richiede attenzione al dettaglio e coerenza. Se in un settore come il vivaismo le piante parlano, anche il contesto vuole la sua parte.
Il portale della Royal Horticultural Society, un "cerca-piante" di 273.000 titoli, l'e-commerce della storica Thompson & Morgan, il sito di David Austin e le sue rose. La grande tradizione floricola inglese va online.
Dopo l'ultima edizione 2011, per la quale Firma ha ideato l'intera comunicazione, la Fiera di Genova muove i primi passi verso il 2017, ancora con Firma per la presentazione agli stakeholders e la ricerca sponsor.
"Species in pieces", un sito-mostra selezionato dal team di Firma racconta 30 specie in via di estinzione in una maniera inedita e speciale
In Firma amiamo i progetti di ampio respiro, non solo nostri. La proposta di Solid per la città di Bologna (2014) è uno di questi. Due parole con Marco Venturini, Art Director di Firma.
Per Beppe Veruggio, AD di Firma, l'esempio da seguire è quello di Lora Lamm e del "metodo" che ha creato la comunicazione di Pirelli e Rinascente (e non solo) negli anni '50 e '60
Immagine rinnovata per l'evento più colorato dell'anno.
“EcletticaMente Ettore Veruggio”, un lavoro rigoroso e appassionato alla scoperta di uno dei quattro artisti che hanno fondato lo studio Firma, nel 1956.

Abbiamo aperto le porte di Firma e reso "invisibili" i nostri muri: ora lo Studio Firma è visitabile anche virtualmente.
Un progetto di Comunicazione Integrata per il sistema delle Farmacie Comunali Genovesi.
Il team di Firma ha partecipato al Workshop con Giovanni Iafrate.
Al via la nuova Campagna per promuovere il turismo nella città di Genova.
Firma sponsor dell'innovazione al Talent Garden degli Erzelli.